FIORETTA MARI

FIORETTA MARI

“NUNSENSE – Le amiche di Maria” di Dan Goggin

Con altre 4 artiste

Regia e coreografie Fabrizio Angelini

 

Il secondo spettacolo che la Compagnia dell’Alba propone è il titolo che ne accompagna il percorso artistico ormai da oltre 10 anni, ovvero nell’adattamento di Gianfranco Vergoni e Fabrizio Angelini (che cura anche regia e coreografie), premiato come miglior spettacolo off all’Italian Musical Award 2016 e insignito del Premio BroadwayWorld Regional Award come miglior musical non originale del decennio 2010/2020.
Nunsense (gioco di parole tra Nun – suora e Nonsense) è il musical delle suore, nell’adattamento italianissime, molto ben informate sulla realtà dei nostri giorni, sulla cronaca e sugli eventi televisivi. E ne citeranno diversi durante lo spettacolo e già il sottotitolo, ambivalente, è ironico e allusivo. Metteranno in luce anche tutta la loro umanità, i sogni, le piccole rivalità le debolezze di tutti noi. E tanto, tanto buon umore.
Gli irriverenti contrasti con la Madre Superiora, ruolo affidato nel nuovo allestimento alla verve dell’attrice, insegnante e regista teatrale Fioretta Mari, si alterneranno a momenti toccanti e divertenti. Il tutto al ritmo di canzoni nemmeno troppo facili da interpretare e all’esecuzione di semplici ma suggestive coreografie di ballo (anche classico e tap).
Lo spettacolo è godibilissimo grazie alla bravura delle cinque protagoniste, singolarmente e coralmente. Spettacolo da vedere per una serata allegra e senza volgarità. Con qualche doppio senso sì, ma appena accennato e con classe. E tanta, tanta qualità.

 

VIDEO

 

Maggiori Dettagli