IL TEATRO DEI GORDI
IL TEATRO DEI GORDI
IL TEATRO DEI GORDI
IL TEATRO DEI GORDI

IL TEATRO DEI GORDI

Fondata nel 2010 da un gruppo di ex allievi della scuola Paolo Grassi di Milano la Compagnia si è fatta conoscere nell’ultimo quinquennio con una trilogia sul tema della soglia, in cui hanno saputo rivisitare i linguaggi della tradizione, della Commedia dell’Arte all’uso delle maschere.

 

“NOTE A MARGINE” – Nuova Produzione

VISITE”  ideazione e regia Riccardo Pippa – drammaturgia Giulia Tollis

di e con Cecilia Campani – Giovanni Longhin – Andrea Panigatti – Sandro Pivotti – Maria Vittoria Scarlattei – Matteo Vitanza – maschere e costumi Ilaria Ariemme

La pièce, si ispira al mito di Filemone e Bauci di Ovidio, per esplorare la metamorfosi come segno del tempo, vitale necessità e dinamica scenica e lo fa raccontando con un linguaggio originale, una storia semplice e comune, per cogliere, se possibile, il fondo mitico di una quotidianità a noi vicina.

VIDEO

(password: magicbox20)

SULLA MORTE SENZA ESAGERARE” ideazione e regia Riccardo Pippa

di e con Giovanni Longhin – Andrea Panigatti – Sandro Pivotti – Matteo Vitanza

scene, maschere e costumi Ilaria Ariemme

E’ un omaggio alla poetessa polacca Wisława Szymborska. Lo spettacolo affronta il tema della morte in chiave ironica e divertente attraverso un uso non convenzionale di maschere contemporanee

VIDEO

PANDORA” ideazione e regia Riccardo Pippa – drammaturgia Giulia Tollis

di e con Claudia Caldarano – Cecilia Campani – Giovanni Longhin – Andrea Panigatti –

Sandro Pivotti – Matteo Vitanza

Un bagno in fondo a un corridoio o sotto la piazza di una città. Può essere il bagno di un aeroporto, di un club o di una stazione di servizio. Lo attraversa un’umanità variegata e transitoria. È un luogo di passaggio, d’attesa, d’incontro tra sconosciuti, un camerino improvvisato dove fare scongiuri, nascondersi, sfogarsi…

VIDEO

(password: magicbox20)

Maggiori Dettagli